Fascicolo 2/2015
- Sara Di Canosa, La Giustizia Minorile in Puglia: una comunità che dialoga
- Maria Navarra, Marianna Capo, Il punto di vista dei formatori in ambito sanitario nella regione Campania: uno studio osservazionale
- Nadia Carlomagno, Cristian Fuschetto, Maurizio Sibilio, Declinazioni e interpretazioni della vicarianza. L’ex-aptation alla luce della didattica semplessa
- Santa Parrello, Cesare Moreno, Dentro le periferie: sperimentazioni educative e strumenti riflessivi nel progetto e-vai dei maestri di strada
- Agnese Rosati, Educare alla riflessività
- Stefano Gonnella, Laura Occhini, Monitorare e supportare le carriere universitarie. Un esempio di ricerca-azione
- Rossana Adele Rossi, La costruzione della pedagogia neoidealistica nei Nuovi Doveri
- A cura della Redazione, Recensioni
- A cura della Redazione, Abstracts
- A cura della Redazione, Authors
Fascicolo 1/2015
- Iolanda Zollo, Elias E. Kourkoutas, Maurizio Sibilio, Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa
- Laura Formenti, Alessia Vitale, Silvia Luraschi, Andrea Galimberti, Marika D'Oria, Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione
- Eva Cendon, Agnes Turner, How students think: critical reflection in studies of professional development at universities
- Serafina Pastore, Quale auto-valutazione in Università per i professionisti di domani? Percorsi operativi tra riflessioni didattiche e ricerca educativa
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Valerio Ferro Allodola, Apprendere dai contesti di pratica situata: modelli didattici innovativi nell’alternanza scuola-lavoro
- Diana Carmela Di Gennaro, Erika Marie Pace, Koós Ildikó, Paolo Aiello, Inclusion and teacher education for special needs in Italy and Hungary
- Saverio Fontani, Il Disturbo Oppositivo Provocatorio. Fattori evidence based per l’intervento educativo
- Valerio Ferro Allodola, Apprendere nei contesti competitivi: dallo sport di gruppo al gruppo sportivo
- Valerio Ferro Allodola, Recensioni
- A cura della Redazione, Abstracts
- A cura della Redazione, Authors