Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Rossana Adele Rossi
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 99-110 Dimensione file 116 KB
DOI 10.3280/ERP2015-002007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
In this essay, analyzing some aspects of the journal Nuovi Doveri, the authoress tries to demonstrate the meaning of new idealistic pedagogy, represented basically by the Giovanni Gentile’s and Giuseppe Lombardo Radice’s thought, which has not only been an abstract philosophy of the spirit, but it is a theory which tried to solve some concrete problems as the training of teachers and the concept of the secular school.;
Rossana Adele Rossi, La costruzione della pedagogia neoidealistica nei Nuovi Doveri in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2015, pp 99-110, DOI: 10.3280/ERP2015-002007