Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Santa Parrello, Cesare Moreno
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 49-65 Dimensione file 160 KB
DOI 10.3280/ERP2015-002004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Maestri di Strada is an association made of educators and psychologists who experiment educational methodologies in order to support the growth of youth, drawing on principles of Cultural Psychology and Psychoanalysis. The hypothesis is that school dropping out and social marginalization are complex manifestations of contemporary society and require integrated interventions. Since 2010 inside the schools and on the territory of the oriental periphery of Naples, the Project E-vai involving 500 students each year, supporting the integration between formal and informal knowledge, taking care of inter and intra generational relations, using narration and group multivision to activate reflexivity on multiple levels, even illuminating the inner peripheries.;
Santa Parrello, Cesare Moreno, Dentro le periferie: sperimentazioni educative e strumenti riflessivi nel progetto e-vai dei maestri di strada in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2015, pp 49-65, DOI: 10.3280/ERP2015-002004