Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Stefano Gonnella, Laura Occhini
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Italiano Numero pagine 23 P. 75-97 Dimensione file 161 KB
DOI 10.3280/ERP2015-002006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This paper aims to introduce the activities of survey and support of educational careers carried out by the Department of Education, Human Sciences and Intercultural Communication (University of Siena - Arezzo) throughout the academic year 2014-2015. The most substantial outcomes of these activities sprang out of an experimental employ of Facebook. Through the social network, going beyond traditional communication channels (e-mail, telephone), the university tutors got in touch with many students about to drop out of their course of studies and gave them all the necessary support to get back and conclude their educational career.;
Stefano Gonnella, Laura Occhini, Monitorare e supportare le carriere universitarie. Un esempio di ricerca-azione in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2015, pp 75-97, DOI: 10.3280/ERP2015-002006