Educare alla riflessività

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Agnese Rosati
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Italiano Numero pagine 7 P. 67-73 Dimensione file 94 KB
DOI 10.3280/ERP2015-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The article analyses the construct of reflexivity in a pedagogical perspective interested in understanding the value of education in fostering emancipative and self-direct learning processes. The main results of a research involving students of the course of Pedagogy of University of Perugia will be discussed. The research investigated the ways of self-assessment implemented by the students to promote and to validate the learning processes in which they were involved.

  • Improving Mental Health and Wellbeing Through Bibliotherapy Fabrizio Manuel Sirignano, Valerio Ferro Allodola, Antonio Raimondo Di Grigoli, pp.122 (ISBN:9798369342442)

Agnese Rosati, Educare alla riflessività in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2015, pp 67-73, DOI: 10.3280/ERP2015-002005