Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Laura Formenti, Alessia Vitale, Silvia Luraschi, Andrea Galimberti, Marika D'Oria
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 19-32 Dimensione file 88 KB
DOI 10.3280/ERP2015-001002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Career guidance is a complex issue, involving a macro-level (social context), a meso-level (inter-active context) and a micro-level (individual as a context). The paper highlights the relationship between learning and orienting, the generative power of disorientation and the systemic character of orienting/self-orienting. To adopt a systemic perspective means to orient oneself towards an enacted epistemology, i.e. a reflexive and critical sight, that is implemented in embodied and enacted pedagogical practices, i.e. marked by doing, play, art, performativity, and aimed to open possibilities of transformative learning;
Laura Formenti, Alessia Vitale, Silvia Luraschi, Andrea Galimberti, Marika D'Oria, Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2015, pp 19-32, DOI: 10.3280/ERP2015-001002