Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Elisa Farinacci, Giacomo Manzoli
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/62
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 5-16 Dimensione file 261 KB
DOI 10.3280/SC2021-062001
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The increasingly pervasive mediatization of our daily lives has led to pervasive media consumption and increased production and sharing of data and information. With the outbreak of the Covid-19 pandemic, media education has been transformed into an all-encompassing category that was asked to fulfill the needs and expectations pertaining to other disciplines. This progressive extension of the area of expertise of media education requires to rethink its research focus, its intervention practices in educational environments, and its regulation at the State level in order to guarantee its full legitimacy and recognition both inside and outside the schooling system.;
Keywords:media literacy, italian legislature, visual literacy, distant learning, digital divide
Elisa Farinacci, Giacomo Manzoli, Verso la media literacy: pratiche e prospettive in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 62/2021, pp 5-16, DOI: 10.3280/SC2021-062001