Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Raffaele Federici
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/1
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 65-74 Dimensione file 225 KB
DOI 10.3280/SISS2018-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Questo articolo analizza la cultura del consumo postmoderna, caratterizzata da ritmi veloci, cambiamenti continui, in cui non sembra esservi alcun significato. Vi sono informazioni illimitate con meno enfasi sul significato. Bauman descrive il tempo in cui viviamo come quello della modernità liquida, a seguito della quale nessuna espressione della vita sociale è in grado di mantenere la sua forma a lungo. L’arte come espressione diventa l’occasione per ritrovare la capacità di riflettere sulle conseguenze della trasformazione liquida nel disagio della postmodernità.;
Keywords:Liquidità; impressionismo; comunità; arte; ambivalenza
Raffaele Federici, Forme e impressionismo nel disagio della postmodernità in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2018, pp 65-74, DOI: 10.3280/SISS2018-001007