Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Cinzia Angelini
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2011/2
Lingua Inglese Numero pagine 12 P. 39-50 Dimensione file 195 KB
DOI 10.3280/CAD2011-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article focuses on the courses held in the first year of the Tempus Demed project in the three Balkan universities belonging to the partnership: the University of Tirana (Albania), South East European University (Seeu - Macedonia), the University of Prishtina (Kosovo). The project main goal was the launch of new masters programmes in education in the three universities and the Improving teacher education. In-service intensive summer courses represented the first step in this direction. They were therefore designed to provide participants (mostly academics) with the necessary knowledge and skills to be involved in the future masters programmes. The article describes the main features of the courses and the participants’ perceptions and reactions.
Keywords:Bologna process, Balkan region, educational research, assessment, curricula design
Cinzia Angelini, Tempus Demed - An educational experience with academics in the Balkan region in "CADMO" 2/2011, pp 39-50, DOI: 10.3280/CAD2011-002005