Issue 69/2025
- Piermarco Aroldi, Francesca Pasquali, Barbara Scifo, Per una fenomenologia della disconnessione digitale in Italia. Pratiche, motivazioni, ostacoli (For a Phenomenology of Digital Disconnection in Italy. Practices, Motivations, Barriers)
- Marco Mazzoni, Sara Consonni, Fandom politici e social media: l’affettività nella fase preelettorale (Political Fandoms and Social Media: Affectivity before Elections)
- Geraldina Roberti, Alfredo Matrella, Percorsi narrativi e pratiche di consumo digitale nel fast-fashion. Analisi dell’usabilità e dell’esperienza utente della piattaforma SHEIN (Narrative Paths and Digital Consumption Practices in Fast Fashion: Analysis of SHEIN Platform’s Usability and User Experience)
- Enrico Mariani, Francesco Sacchetti, Registrare, integrare, restituire. Etnografia e tecniche multimodali oltre la rappresentazione dell’esperienza (Recording, Integrating, Returning: Ethnography and Multimodal Techniques Beyond the Representation of Experience)
- Marco Castrignanò, Simona Gavioli , Teresa Niutta, Tra neighborood effect e welfare culturale. Il caso del quartiere Lunetta a Mantova (Between neighborhood effect and cultural welfare. The case of the Lunetta neighborhood in Mantua)