Issue 2/2024
- Benedetto Vertecchi, Pedagogia da bar (Editoriale)
- Giovanni Bonaiuti, Roberta Cardarello, Franco Passalacqua, Giulia Gabriella Elena Pastori, Andrea Pintus, Michela Schenetti, Valutare gli impatti della formazione in servizio degli insegnanti: una ricognizione (Evaluating the impact(s) of teachers’ professional development: a review)
- Alessandro Oro, Ira Vannini, Leggere il fattore ESCS attraverso sguardi non semplificati: l’impatto dei contesti scolastici sui risultati INVALSI in Matematica in un’analisi esplorativa su sei istituti secondari di primo grado (Understanding the ESCS Factor Through Nuanced Perspectives: The Impact of School Contexts on INVALSI Mathematics Outcomes in an Exploratory Analysis of Six Lower Secondary Schools)
- Alberto Fornasari, Gamification e inclusione scolastica: il progetto PYRAMID per promuovere competenze trasversali e partecipazione attiva negli studenti (Gamification and School Inclusion: The PYRAMID Project to Foster Transversal Skills and Active Participation in Students)
- Ceyhun Kavrayici, Venera Shikhkamalova, Ahu Tamdogan Evliyaoglu, Psychological Capital as a Predictor of Professional Resilience Capacities of Teachers in Public Schools
- Benedetto Scoppola, Francesca Tovena, Carlo Maria Scoppola, Valutazioni d’opportunità: il caso della presentazione della Geometria nella scuola dell’infanzia attraverso materiali strutturati (Appropriateness evaluation: the presentation of geometry in 3-6 school using structured materials)
- Cinzia Angelini, Massimo Margottini, Concetta La Rocca, Federica De Carlo, Daniele Dragoni, Giulia Scarpelli, Ricerche in corso (Research in progress)
- A cura della Redazione, Abstracts