Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Alessandro Oro, Ira Vannini
Anno di pubblicazione 2025 Fascicolo 2024/2
Lingua Italiano Numero pagine 24 P. 20-43 Dimensione file 364 KB
DOI 10.3280/CAD2024-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
;
Keywords:educational equity, sisadvantaged school contexts, socioeconomic disparities, mathematics achievement, INVALSI assessments.
Alessandro Oro, Ira Vannini, Leggere il fattore ESCS attraverso sguardi non semplificati: l’impatto dei contesti scolastici sui risultati INVALSI in Matematica in un’analisi esplorativa su sei istituti secondari di primo grado in "CADMO" 2/2024, pp 20-43, DOI: 10.3280/CAD2024-002003