Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Carlo Bisio, Daniela Frigerio

Business to consumer a misura di cliente

Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori

Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d’acquisto sulla rete?

cod. 561.289

Renato Tonon

Marketing in e out

Gestire il mercato dentro e fuori l'azienda

Un testo semplice e chiaro sulle nuove strategie di marketing e commerciali da adottare in particolare dalle piccole e medie aziende.

cod. 561.282

Odoardo Guerrieri Gonzaga

Conoscere i costi per gestire l'azienda

Guida pratica per operatori del settore industriale e collegamenti con agricoltura, commercio e servizi

Il problema costi esaminato con linguaggio semplice e famigliare, ma con profondità d’analisi. Concetti, supporti ed esempi che gli interessati potranno applicare utilmente ai singoli casi, tanto in aziende industriali che nei settori edile, agricolo e degli allevamenti, trasporti, commercio, servizi da imprese profit e non profit, servizi sanitari e sociali.

cod. 563.86

Jerry J. Kaufman

Il Value Management

Una metodologia per conquistare il vantaggio competitivo

Tagliare i costi non basta! Il Value management (gestione del valore del prodotto/servizio offerto) è la metodologia con cui le aziende, anche piccole e medie, possono conquistare il vantaggio competitivo, e gli enti pubblici, le amministrazioni locali, le organizzazioni non profit possono ottimizzare i loro risultati, grazie all’impiego di un insieme di discipline capaci di risolvere l’ampia gamma dei problemi che oggi dobbiamo affrontare.

cod. 561.273

Davide Lotti

Psicologia della vita organizzativa

Dalle organizzazioni tradizionali alla New Economy

L’analisi dei comportamenti degli individui nelle organizzazioni e le implicazioni psico-sociologiche sono i temi di questo libro rivolto, oltre che ai manager di grandi organizzazioni, anche a quelli di medie e piccole realtà.

cod. 561.271

David Wade, Ronald Recardo

La gestione della performance aziendale.

Le nuove tecniche per definire le strategie di business ottimali e le strade per realizzarle

Un testo base, da cui potrete trarre idee utilissime per il vostro futuro, siate un imprenditore, un dirigente, un consulente. Nessuno può puntare all’eccellenza in ogni campo. Il successo ha bisogno di un focus strategico. Oltre ad avere una strategia, le imprese più redditizie impiegano un sistema di performance il "management d’allineamento" che lega alla strategia ogni aspetto dell’organizzazione, dalla direzione ai reparti produttivi.

cod. 561.268

Maurizio Merlo

Il nuovo rapporto banca-impresa

Guida pratica per imprenditori, dirigenti aziendali e quadri direttivi bancari

Questo libro si pone anzitutto come scopo d’individuare le cause che hanno portato all’attuale situazione e di delineare lo scenario futuro; la trattazione vuole poi individuare i cambiamenti necessari nella cultura e nelle modalità di azione di chi gestisce "il corredo bancario" aziendale.

cod. 563.82

Paolo Navarra

Architetture gestionali

Sistemi di controllo attivi per piccole e medie imprese

Non è immediato il percepire le conseguenze che scelte tecniche, organizzative o commerciali esercitano sulla performance complessiva dell’azienda, ma proprio per questo l’autore fornisce due strumenti di simulazione, uno economico e l’altro finanziario, che permettono di visualizzare gli effetti delle decisioni sullo sviluppo aziendale, evidenziandone gli eventuali punti di debolezza o di rischio.

cod. 561.263

Renzo Orselli, Carlo Galimberti

Play Maker

Un approccio metodologico per l'utilizzo delle tecnologie delle informazioni/comunicazioni (ICT) a supporto delle scelte strategiche e della gestione del business. Vol. I: piano strategico

Una metodologia sperimentata per individuare le soluzioni organizzative e informatiche, le attività da eseguire, i criteri da seguire, il livello di documentazione più conveniente, la ripartizione delle responsabilità al fine di integrare le catene del valore dell’impresa con quelle del sistema clienti.

cod. 561.253

Pasquale Intonti

L'arte dell'individual coaching

Promuovere l'autosviluppo dei manager per far eccellere l'organizzazione persona per persona

Questo libro unisce gli spunti teorici alle esperienze sul campo dell'autore, proponendo un modus operandi utile sia ai formatori, che a coloro che in azienda si trovano a confrontarsi con i temi della formazione manageriale.

cod. 562.79