Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Dario Forti
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/37
Lingua Italiano Numero pagine 21 P. 129-149 Dimensione file 348 KB
DOI 10.3280/EDS2022-037012
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
La vicenda pandemica ha reso attuale la questione del setting in tutte le prassi professionali delle relazioni di aiuto. Ma, mentre in ambito psicoanalitico e psi-coterapeutico, il setting è da molto tempo al centro del dibattito di studiosi e practitioner delle diverse scuole, in ambito non terapeutico, invece, al costrutto setting non è mai stata riservata un’attenzione specifica. Adesso, con la necessità di modificare e di adattare azioni e comportamenti in base alle possibilità di lavoro offerte in presenza o in remoto, il tema merita di essere approfondito, non solo per i vincoli pratici a tutti noti, ma anche per le nuove opportunità di rifles-sione e sperimentazione.;
Keywords:sviluppo organizzativo, approccio clinico, setting istituzione, set-ting dinamico, pandemia, lavoro a distanza, setting digitale.
Dario Forti, Setting fisici e digitali nello sviluppo organizzativo clinico in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 37/2022, pp 129-149, DOI: 10.3280/EDS2022-037012