Technology readiness e soddisfazione degli utenti di servizi di telemedicina

Titolo Rivista SALUTE E SOCIETÀ
Autori/Curatori Andrea Paltrinieri
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2004/Suppl. 3
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. Dimensione file 51 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The slow diffusion of telemedicine services is sometime attributed to the users’ resistance to make use of those services. A review of the literature show, on the contrary, that users’ satisfaction for telemedicine services do not differ in a significant way from users’ satisfaction for traditionally delivered health services. Furthermore, surveys show that a substantial minority of consumers are favourable towards the utilization of the information and communication technology for the access to medical services from remote sites. The evidence nowadays available supports the thesis that the delay in the adoption of telemedicine services is not due to the distrust of potential consumers.;

Andrea Paltrinieri, Technology readiness e soddisfazione degli utenti di servizi di telemedicina in "SALUTE E SOCIETÀ" Suppl. 3/2004, pp , DOI: