Titolo Rivista  SALUTE E SOCIETÀ 
                Autori/Curatori Andrea Paltrinieri 
                    Anno di pubblicazione 2006                 Fascicolo 2004/Suppl. 3  
                Lingua Italiano Numero pagine 16 P.  Dimensione file 51 KB 
                DOI  
                Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
                clicca qui
            
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
                                    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The slow diffusion of telemedicine services is sometime attributed to the users’ resistance to make use of those services. A review of the literature show, on the contrary, that users’ satisfaction for telemedicine services do not differ in a significant way from users’ satisfaction for traditionally delivered health services. Furthermore, surveys show that a substantial minority of consumers are favourable towards the utilization of the information and communication technology for the access to medical services from remote sites. The evidence nowadays available supports the thesis that the delay in the adoption of telemedicine services is not due to the distrust of potential consumers.
Andrea Paltrinieri, Technology readiness e soddisfazione degli utenti di servizi di telemedicina in "SALUTE E SOCIETÀ" Suppl. 3/2004, pp , DOI: