
Questo libro è una guida chiara, ricca e stimolante alla formazione interattiva per eccellenza.
cod. 25.1.3
La ricerca ha estratto dal catalogo 119 titoli
Questo libro è una guida chiara, ricca e stimolante alla formazione interattiva per eccellenza.
cod. 25.1.3
Il lavoro in Polizia è considerato una delle professioni più stressanti, che espone i lavoratori a stress occupazionali, organizzativi e personali, che possono sfociare in reazioni negative come il burnout e la comparsa di psicopatologie. Gli autori forniscono un’inedita visione di queste problematiche, che se trascurate possono condurre finanche al suicidio. Il libro si rivolge a tutte le categorie interessate all’insieme di questi fenomeni: agli operatori di Polizia, ai decisori nell’ambito della sicurezza, ai politici e infine a medici e psicologi che affrontano in prima linea questo delicato fenomeno.
cod. 1420.211
cod. 231.2.3
cod. 1305.19
Il libro fornisce una conoscenza ampia e dettagliata sul fenomeno del mobbing e su come si manifesta, e illustra le più autorevoli teorie psicologiche in merito e i disturbi psichiatrici classificati nel DSM-IV-tr derivanti dal mobbing. Inoltre presenta una ricerca volta all’individuazione di tratti di personalità del mobbizzato, quali l’autostima di base e la fragilità emotiva.
cod. 1240.343
cod. 1243.49
Un testo di grande spessore, opera di uno fra i principali studiosi di HR del nostro tempo. Un’articolata sintesi dei vari approcci e modelli utilizzati per spiegare, sviluppare e orientare la motivazione al lavoro. Al contempo un vero e proprio manuale per i “capi” e gli uomini del personale, ricco di soluzioni scientificamente fondate per lo sviluppo di moderne prassi manageriali.
cod. 1157.10
cod. 1305.53
cod. 1243.1.4
Un manuale per psicologi, insegnanti, operatori sociali, animatori
cod. 1305.7