
cod. 1529.2.7
La ricerca ha estratto dal catalogo 119 titoli
cod. 1529.2.7
Questo libro sviluppa una riflessione multi-interdisciplinare su stress e potenzialità iatrogene a livello individuale e organizzativo. Intercettare le traiettorie di rischio è importante per analizzare i bisogni e organizzare azioni di prevenzione e sostegno: lo stress investe l’individuo, i contesti di vita, le relazioni e “coadiuva” la (im)produttività. Il volume è rivolto in particolare a studenti universitari e a coloro che si occupano professionalmente del tema e/o lavorano nei contesti individuati.
cod. 1240.2.25
Linee di pensiero e d'azione
Pensato per dirigenti, studiosi di HR management, di prevenzione e protezione, professionisti e studiosi di psicologia applicata ai contesti organizzativi, questo volume indaga cosa significhi work life balance nell’era dei social media. Attraverso una ricerca sperimentale sulla percezione di tempo, stress e lavoro sondata su Twitter mediante listenig platform, si prospettano nuovi strumenti per le imprese e lo studio delle rappresentazioni sociali tramite l’analisi dei social networks.
cod. 1375.13
Metamorfosi, un programma per il potenziamento delle abilità cognitive-emotive
Metamorfosi è un programma di potenziamento delle abilità cognitive incentrato sul rafforzamento dell’autostima e sulla capacità di osservare i meccanismi della propria mente. Permette di riconoscere e sviluppare i propri stili di pensiero, compresi quelli scarsamente utilizzati, e di adottarli proficuamente in funzione dei diversi contesti.
cod. 100.587
Volume I: Storia, evoluzione e prospettive del settore, selezione, intervista, colloquio, test, assessment center, codice deontologico
cod. 1375.3.1
Volume II: Management e lavoro, ergonomia, computer e comunicazione, formazione diffusa, apprendimento collettivo, learning organization
cod. 1375.3.2
Volume III. Soddisfazione e incentivi, organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, etica professionale
cod. 1375.3.3
Volume IV. Imprese e tecnologia, disagio, stress, burnout, mobbing
cod. 1375.3.4
Quest’opera propone un itinerario attraverso la terapia familiare sistemica che include allo stesso tempo una panoramica dei princìpi fondamentali del modello sistemico e una proposta innovativa: la centralità dell’abuso psicologico visto come risultato dell’interferenza del potere sull’amore attraverso le dimensioni della coniugalità e della genitorialità.
cod. 1249.1.38
Il test M.S.P. e altri strumenti per la valutazione integrata
cod. 4000.3