Indicazioni operative per sviluppare la professionalità tra scuola, formazione, università e aziende
Una guida utile per capire quali competenze servono alle aziende e come possono essere sviluppate dalla scuola e dalla formazione.
cod. 1490.17
La ricerca ha estratto dal catalogo 282 titoli
Indicazioni operative per sviluppare la professionalità tra scuola, formazione, università e aziende
Una guida utile per capire quali competenze servono alle aziende e come possono essere sviluppate dalla scuola e dalla formazione.
cod. 1490.17
Un manuale completo, aggiornato ed estremamente operativo: sia per giovani manager e responsabili HR, che per studenti dei corsi dei Master in HR Management.
cod. 1059.18
I neuroni specchio per lo sviluppo delle organizzazioni
Un volume per imprenditori, manager, formatori e, più in generale, per quanti si occupano di gestire persone e organizzazioni e sono interessati a capire le modalità di funzionamento del nostro cervello, come queste influiscano nelle relazioni tra persone e nelle motivazioni profonde del nostro agire.
cod. 100.752
Traiettorie, appartenenze e processi d'inclusione delle differenze
cod. 568.9
Il quinto volume di Scritti di formazione raccoglie contributi che affrontano questioni tra le più importanti per e nelle organizzazioni (come la motivazione, il benessere, lo stress).
cod. 25.27
Il testo offre una guida sia agli aspetti normativi che alle esperienze applicative, e riporta diversi esempi e una vasta strumentazione utile a tutti coloro che a diverso titolo si trovano a occuparsi di tirocini (formatori, tutor, insegnanti, responsabili di scuole e centri di formazione, amministratori pubblici...).
cod. 25.2.21
Il libro offre spunti di riflessione e strumenti operativi per realizzare progetti formativi con un nuovo approccio umanistico: all’insegna della collaborazione e della valorizzazione di tutti gli stakeholders aziendali. Contiene inoltre un repertorio di metodologie formative da introdurre nelle più diverse realtà produttive.
cod. 1071.1.7
Modelli, processi, strumenti
Come impostare un sistema di valutazione della formazione continua in azienda orientato ai fabbisogni degli stakeholder? Quali passi e strumenti operativi utilizzare? E quali sono gli stakeholder tipicamente coinvolti in un processo formativo? Il volume si propone di rispondere a queste domande, presentando i risultati di un percorso di ricerca empirica sul tema della stakeholderbased evaluation della formazione.
cod. 1900.2.7
Un manuale ricchissimo di indicazioni dettagliate: da come definire gli obiettivi di performance a come programmare le carriere, da come implementare un nuovo sistema di valutazione a come coinvolgere tutte le persone.
cod. 1243.6
Lo psicodramma classico per la formazione e lo sviluppo nelle organizzazioni
Il libro è dedicato a professionisti della formazione e della consulenza, manager delle risorse umane, insegnanti, educatori, animatori, studenti universitari e a tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire le potenzialità formative dello psicodramma classico. Nasce dall’unione delle esperienze di uno psicologo e di un formatore aziendale, e si focalizza sulle applicazioni formative dello psicodramma classico con rigore di metodo e forte contestualizzazione organizzativa.
cod. 25.2.17