
Un manuale completo, aggiornato ed estremamente operativo: sia per giovani manager e responsabili HR, che per studenti dei corsi dei Master in HR Management.
cod. 1059.18
La ricerca ha estratto dal catalogo 277 titoli
Un manuale completo, aggiornato ed estremamente operativo: sia per giovani manager e responsabili HR, che per studenti dei corsi dei Master in HR Management.
cod. 1059.18
Il libro affronta il tema della gestione delle differenze con una particolare attenzione alle peculiari esigenze di donne e di uomini, di migranti, di expatriates, di team multiculturali, di giovani, di più anziani, di disabili, e in generale dell’ambiente (di lavoro e non). Un utile strumento per gli addetti ai lavori, in quanto fornisce al lettore pratici strumenti d’intervento: casi, strumenti, percorsi formativi possibili.
cod. 25.2.20
Il testo offre una guida sia agli aspetti normativi che alle esperienze applicative, e riporta diversi esempi e una vasta strumentazione utile a tutti coloro che a diverso titolo si trovano a occuparsi di tirocini (formatori, tutor, insegnanti, responsabili di scuole e centri di formazione, amministratori pubblici...).
cod. 25.2.21
I neuroni specchio per lo sviluppo delle organizzazioni
Un volume per imprenditori, manager, formatori e, più in generale, per quanti si occupano di gestire persone e organizzazioni e sono interessati a capire le modalità di funzionamento del nostro cervello, come queste influiscano nelle relazioni tra persone e nelle motivazioni profonde del nostro agire.
cod. 100.752
Questo libro si rivolge ai formatori, ai docenti, ai dirigenti e quadri interessati a far crescere i propri collaboratori ! Offre spunti, strumenti e abilità per realizzare un sistema di formazione scorrevole e fluido, il che significa ottenere risultati qualificati con un uso contenuto di risorse.
cod. 1065.22
Strategie operative per un elevato rendimento sugli investimenti in formazione
Il primo libro che affronta un argomento decisivo come le strategie e i metodi per aumentare il rendimento degli investimenti in formazione! Gli Autori spiegano perché il completo trasferimento nel lavoro delle abilità acquisite con la formazione sia un fattore critico per la sopravvivenza e la crescita delle organizzazioni, e presentano un metodo sistematico per coinvolgere manager e discenti nel trasferimento.
cod. 25.2.15
Il testo offre utili indicazioni sul teatro come strumento di formazione (in particolare per la formazione alla sicurezza), elencandone pregi e difetti attraverso l’analisi di casi concreti che riguardano diverse modalità di attuazione e sperimentazione.
cod. 25.2.16
Lo psicodramma classico per la formazione e lo sviluppo nelle organizzazioni
Il libro è dedicato a professionisti della formazione e della consulenza, manager delle risorse umane, insegnanti, educatori, animatori, studenti universitari e a tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire le potenzialità formative dello psicodramma classico. Nasce dall’unione delle esperienze di uno psicologo e di un formatore aziendale, e si focalizza sulle applicazioni formative dello psicodramma classico con rigore di metodo e forte contestualizzazione organizzativa.
cod. 25.2.17
Stendere un piano formativo finanziato
Il volume propone una sintesi dei più importanti fondi per la formazione in Italia. Di ognuno vengono presentate in maniera semplice e funzionale la struttura, i target di riferimento e le modalità per accedervi. Un condensato semplice e concreto di “istruzioni per l’uso”: per non lasciare che fondi e opportunità siano sfruttati dai nostri competitor o, peggio, persi del tutto.
cod. 25.2.18
Dall'analisi dei contenuti alla valutazione dell'efficacia
Un manuale sull’arte della progettazione didattica, un volume concepito per fornire elementi a un vasto ed esteso laboratorio di studenti universitari, instructional designer, storyboarder, ricercatori, educatori, docenti, insegnanti.
cod. 632.12