Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

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Sommario:

Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.

Codice libro:

cod. 100.452

Sommario:

Rivisitando i concetti cardine della cultura di marketing, questo volume propone una visione attuale e pragmatica del marketing. Suggerisce, con un orientamento innovativo, un percorso concreto per "fare marketing", accompagnando il lettore nel concentrarsi sull'essenza di ogni argomento.

Codice libro:

cod. 562.86

Autori:

Stefano Privitera, Lorenzo Longhi

Titolo: Lo sviluppo progetti nell'e-business

Una sfida all'impossibile o un invito al miglioramento?

Sommario:

Una guida ragionata per il manager che vuole rendersi conto delle caratteristiche dei progetti nell'area dell'e.business.

Codice libro:

cod. 1421.20

Sommario:

Come è possibile sviluppare strategie di co-marketing sportivo in cui siano presenti in modo significativo i campioni, attuali o passati, degli sport più amati dalla popolazione. Le esperienze della Juventus F.C., della Lega Pallavolo, di Hidetoshi Nakata, ma anche della Pepsi Cola, della Tally, della Gazzetta dello Sport, di Tele+, e di altre aziende che hanno scelto di collaborare con grandi campioni dello sport, quali Del Piero, Totti, Biaggi, Lucchetta, Fisichella, Inzaghi, Maldini e tanti altri.

Codice libro:

cod. 100.449

Autori:

Terry Richey

Titolo: Il kit degli strumenti visivi del marketing

Diagrammi, grafici e modelli per piani di marketing e problem solving

Sommario:

Impiegare strumenti visivi come grafici, diagrammi, modelli, disegni non solo potenzia le capacità di pensiero e di comunicazione, ma anche rafforza il consenso e facilita il lavoro in team. Il volume è una guida completa, ricca di esempi pratici, che spiega come utilizzarli al meglio per: essere più creativi, più persuasivi e ottenere maggiori risultati.

Codice libro:

cod. 562.66

Sommario:

Il volume affronta con intenti molto pratici la preparazione dei piani di marketing, fornendo tutte le indicazioni su: * scenari configurabili; * ruolo del marketing; * implicazioni delle varie funzioni aziendali; * sviluppo del servizio al cliente; * come affrontare i mercati esteri...Ogni capitolo si chiude con elenchi di controllo e test d'autoverifica.

Codice libro:

cod. 563.33

Autori:

Mauro Cavallone, Luca Colleoni

Titolo: Il marketing degli enti locali

Criticità, strategie, operatività

Sommario:

Una guida esauriente all'applicazione dei modelli e dei principi di marketing nel settore pubblico. Tutto quanto occorre per avvicinarsi alla citizen satisfaction, ovvero per produrre, nel rispetto delle leggi e delle norme, iniziative e programmi ispirati all'analisi dei bisogni e delle aspettative di tutte le tipologie di persone (fisiche e giuridiche) presenti sul territorio.

Codice libro:

cod. 100.367

Autori:

Robert Tassinari

Titolo: L'analisi delle funzioni.

Come realizzare un prodotto/servizio che soddisfi perfettamente tutti i bisogni dell'utente

Sommario:

Ricco di esempi e di casi, si rivolge a tutti coloro che hanno la responsabilità di progettare dei prodotti: marketing manager, product manager, project manager, ingegneri e tecnici degli uffici studi o metodi, designer, responsabili della qualità o dei progetti informatici.

Codice libro:

cod. 561.109