
cod. 365.392
La ricerca ha estratto dal catalogo 1328 titoli
cod. 365.392
Un modello di analisi applicato alla Puglia e al settore agro-alimentare
Un modello di sistema integrato per l’analisi permanente dei fabbisogni professionali e formativi, e la sua applicazione alla regione Puglia, con un approfondimento sul settore agro-alimentare. Lo scopo del volume è di aprire la strada alla progettazione di un sistema informativo organico sul mercato del lavoro e sulla formazione, capace di fornire in modo permanente al decisore pubblico un quadro sulle tendenze della domanda di professionalità e di qualificazione da parte del territorio.
cod. 365.676
Spunti tratti dalla riflessione di Marco Martini per un nuovo modello di relazioni tra sistemi amministrativi e sistema statistico
cod. 365.334
Il ruolo dei dirigenti
Il funzionamento delle aziende sanitarie pubbliche dipende in buona misura dalla capacità dei dirigenti di interpretare al meglio il proprio ruolo. Il testo descrive le varie tipologie di dirigenti ed evidenzia il loro ruolo nel processo che conduce alla generazione del valore pubblico.
cod. 365.729
Forme associative nel governo e nell'amministrazione tra autonomia politica, territorialità e governance
Il volume riflette sui concetti di ente territoriale e di autonomia locale, proponendo un’analisi sistematica degli strumenti per l’aggregazione tra soggetti pubblici locali, che non trascuri le forze del territorio non necessariamente pubbliche, tra sussidiarietà e governance.
cod. 365.936
Tecniche e applicazioni del Record Linkage e metodi di stima basati sull'uso congiunto di fonti statistiche e amministrative
cod. 365.397
cod. 365.239
Il controllo del territorio da parte delle mafie modifica la struttura delle relazioni sociali, alterando quelli che sono gli effetti dello sviluppo locale e impedendo l’affermazione di un tessuto sociale fondato sulla fiducia e sulla condivisione. La confisca dei beni e il loro riutilizzo a fini sociali costituisce quindi uno strumento molto importante per la crescita delle comunità locali.
cod. 365.1061
I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
Il Customer Relationship Management, rivisitato in chiave olistica. Il marketing olistico è uno spostamento dall’orientamento al prodotto verso l’orientamento al cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i clienti. Il marketing può funzionare solo con un approccio olistico!
cod. 365.962
Management and Resolution
This book analyses non-performing loan (NPL) issues in European banks. Its aim is to examine the origins of NPLs in the EU, as well as their implications for banks, outline the EU measures and actions undertaken to address NPLs, and discuss the different solutions to handle NPLs.
cod. 365.1211