Titolo Rivista PSICOLOGIA DI COMUNITA’
Autori/Curatori Cristina Scrima
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/2
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 137-152 Dimensione file 217 KB
DOI 10.3280/PSC2018-002013
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Il presente studio vuole essere un tentativo di rivolgere l’attenzione al fenomeno della procrastinazione accademica, avendo cura di esaminare in un campione di studenti universitari, la possibile relazione esistente tra quest’ultima e due costrutti psicologici: locus of control ed empowerment. Tale lavoro vuole, quindi, essere un tentativo di prestare attenzione ai processi psicologici, ma anche alle caratteristiche socio-demografiche dei genitori, che in qualche modo, possono esercitare una certa influenza sulla tendenza a rimandare o posticipare l’esecuzione di compiti o comportamenti.;
Keywords:Procrastinazione accademica, locus of control, empowerment.
Cristina Scrima, Relazione tra procrastinazione accademica e due costrutti psicologici: locus of control ed empowerment in "PSICOLOGIA DI COMUNITA’" 2/2018, pp 137-152, DOI: 10.3280/PSC2018-002013