Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Elena Claire Ricci, Alessandro Banterle
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/2
Lingua Inglese Numero pagine 12 P. 233-244 Dimensione file 113 KB
DOI 10.3280/ECAG2018-002008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The role of individual behaviour for tackling environmental issues is increasingly becoming more topical. Therefore, consumer attitudes and behavior related to environmentally friendly practices need to be investigated further. This paper evaluates the effect of expo Milano 2015 on consumer awareness of the impacts of their day-to-day food choices and on their food behaviour. Data were collected via in person interviews in Milan (Italy) and analysed via ordinal regression models. Results suggest that international events with strong media coverage may be useful for engaging the segments of population that are not already aware and proactive on the matter.
Keywords:Consumer choices, food, expo, sustainability, behavioural change
Jel codes:D12, Q01, Q18, Q56
Elena Claire Ricci, Alessandro Banterle, The effects of expo Milano 2015 on consumer food choices in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 2/2018, pp 233-244, DOI: 10.3280/ECAG2018-002008