Accountability e governance nell'era della comunicazione
Questo volume approfondisce il tema dell’accountability quale fattore di primaria rilevanza per l’efficacia complessiva del governo d’impresa, analizzando il ruolo centrale del bilancio sia come strumento di comunicazione sia come efficace leva di governance organizzativa. Il lavoro analizza quindi il ruolo attivo svolto dall’Unione Europea che, attraverso l’emanazione di regolamenti e direttive in tema di trasparenza sulla comunicazione, ha favorito l’attuazione di processi di governance più efficaci e trasparenti, stimolando una progressiva armonizzazione tra i paesi e una crescente adozione della best practice internazionale.
Edizione a stampa
22,00
Edizione a stampa
22,00
Pagine: 150
ISBN: 9788835137962
Edizione: 1a edizione 2022
Codice editore: 365.1277
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
19,00
PDF con DRM
19,00
Pagine: 150
ISBN: 9788835143604
Edizione:1a edizione 2022
Codice editore: 365.1277
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions