Fascicolo 2/2024
- Benedetto Vertecchi, Pedagogia da bar (Editoriale)
- Giovanni Bonaiuti, Roberta Cardarello, Franco Passalacqua, Giulia Gabriella Elena Pastori, Andrea Pintus, Michela Schenetti, Valutare gli impatti della formazione in servizio degli insegnanti: una ricognizione
- Alessandro Oro, Ira Vannini, Leggere il fattore ESCS attraverso sguardi non semplificati: l’impatto dei contesti scolastici sui risultati INVALSI in Matematica in un’analisi esplorativa su sei istituti secondari di primo grado
- Alberto Fornasari, Gamification e inclusione scolastica: il progetto PYRAMID per promuovere competenze trasversali e partecipazione attiva negli studenti
- Ceyhun Kavrayici, Venera Shikhkamalova, Ahu Tamdogan Evliyaoglu, Psychological Capital as a Predictor of Professional Resilience Capacities of Teachers in Public Schools
- Benedetto Scoppola, Francesca Tovena, Carlo Maria Scoppola, Valutazioni d’opportunità: il caso della presentazione della Geometria nella scuola dell’infanzia attraverso materiali strutturati
- Cinzia Angelini, Massimo Margottini, Concetta La Rocca, Federica De Carlo, Daniele Dragoni, Giulia Scarpelli, Ricerche in corso
- A cura della Redazione, Abstracts