Fascicolo 2/2024
Articoli
- Paolo Bertuletti, Giulia Ghitti, Andrea Potestio, Il ruolo dei tutor nell’istruzione tecnica superiore. A partire dall’osservazione di una realtà concreta
- Martina Monteverde, Daniele Bullegas, Antonello Mura, Early intervention e apprendimento della letto-scrittura: un’indagine sulle percezioni dei docenti
- Francesca Latino, Francesco Tafuri, Learning Environments and New Technologies: Pedagogical Perspectives for the development of Inclusive Educational Scenarios
- Davide Di Palma, Maria Giovanna Tafuri, Embodied Creativity: An experimental school laboratory on movement to promote the educational development of students with SLD
- Silvia Mugnaini, Valutazione e auto-valutazione della cultura e pratica della sostenibilità: il caso della cooperativa Proforma
- Maria Grazia Proli, Riflessioni pedagogiche sulla città come luogo di relazioni: da spazi di crisi a spazi di accoglienza
- Caterina Garofano, La Design-Based Research per la progettazione di artefatti educativi: un’esperienza di ricerca
- Claudia Banchetti, La costruzione del ‘problema di ricerca’ nel percorso di dottorato tra vincoli materiali e immateriali