Fascicolo 1-2/2011
- Loretta Fabbri, Maura Striano, Claudio Melacarne, Introduzione
- Victoria J. Marsick, Jacqueline Davis-Manigaulte, Sostenere lo sviluppo degli operatori nel settore dello sviluppo giovanile attraverso l’apprendimento critico riflessivo basato sull’azione
- Loretta Fabbri, Traiettorie di trasformazione delle culture professionali. Promuovere storie di apprendimento attraverso dialoghi riflessivi
- Maura Striano, Sviluppo professionale e apprendimento trasformativo degli operatori agricoli in Europa in un percorso di formazione non formale. Il caso del progetto Tas for Agriform
- Benjamin H. B. Ku, Lo sviluppo delle competenze nel tirocinio come pratica educativa riflessiva: un esempio di educazione dell’assistente sociale in Cina
- Paolo Federighi, Francesca Torlone, Sostenere i bassi profili professionali per aumentarne il livello di qualifica
- Denise VanBriggle, Quale sarà la tua storia? Il potenziale trasformativo della scrittura espressiva
- Francesco Consoli, Le narrative sugli eventi significativi negli ambienti professionali e organizzativi: pratiche riflessive e apprendimento trasformativo
- Luigina Mortari, La qualità essenziale della riflessione
- Recensioni
- Abstracts
- The Authors