Lo sviluppo delle competenze nel tirocinio come pratica educativa riflessiva: un esempio di educazione dell’assistente sociale in Cina

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Benjamin H. B. Ku
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2011/1-2
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 73-89 Dimensione file 347 KB
DOI 10.3280/ERP2011-001005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This paper contains our reflections on the experience of using capacity building model to train Chinese social work students in practicums. The capacity building approach subscribes to critical pedagogy which challenges the traditional top-down model of education. It helps to transform students from passive learner to reflective subjects with critical curiosity about society, power, inequality, and social change. By employing the approach of dialogical education, we encouraged students reflect and demystify the "expert-client" power relationship in social work profession and finally rediscover the practice model in the context of Chinese society.

Benjamin H. B. Ku, Lo sviluppo delle competenze nel tirocinio come pratica educativa riflessiva: un esempio di educazione dell’assistente sociale in Cina in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1-2/2011, pp 73-89, DOI: 10.3280/ERP2011-001005