Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Elisa Guasconi, Andrea Ciani, Ira Vannini
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/1
Lingua Italiano Numero pagine 25 P. 21-45 Dimensione file 319 KB
DOI 10.3280/CAD2021-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
;
Keywords:successful teaching, formative assessment practices, students’ achievements, lower secondary school, quasi-experimental research design.
Elisa Guasconi, Andrea Ciani, Ira Vannini, Pratiche di formative assessment nella scuola secondaria di primo grado per promuovere gli apprendimenti degli studenti. Prime analisi esplorative di un disegno quasi-sperimentale in "CADMO" 1/2021, pp 21-45, DOI: 10.3280/CAD2021-001003