Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Roberta Bartoletti
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2004/35-36
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. Dimensione file 60 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The media objects are good points of view to observe the logics of social life, the self-descriptions of society and its symbolic reproduction, the basic features of its imagery. The media objects give us the image of a society not longer symbolically founded on a stratified order of the differences but made by a web of included individuals: they are also the place where the images and the logics of a social and abstract symbolic world become visible and real, where they are incorporated in forms and practices, and so give a form to thoughts and relationships. Among these objects, the mobile telephone is un example of mediator object because of the incorporation of the logic of contingence whose roots can be found in the indifference of symbolic forms and ideas which modernity is based on, money in particularly.;
Roberta Bartoletti, Oggetti dell'indifferenza. Simbolico del sociale e oggetti mediali in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 35-36/2004, pp , DOI: