Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Il leader emotivo

Riccardo Izzi

Il leader emotivo

La forza delle emozioni

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

Edizione a stampa

16,00

Pagine: 108

ISBN: 9788891728210

Edizione: 1a ristampa 2023, 1a edizione 2016

Codice editore: 1796.311

Disponibilità: Discreta

Pagine: 108

ISBN: 9788891737472

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1796.311

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 108

ISBN: 9788891737489

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1796.311

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Un leader influenza con i suoi comportamenti le persone che dipendono da lui e le emozioni giocano un ruolo fondamentale.
In realtà ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader.
I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori, i politici, i sacerdoti, i manager sono dei leader.
Quello che portiamo dentro è quello che diffondiamo, quindi occorre saper creare in noi emozioni positive, perché le nostre emozioni influenzano le nostre scelte e quelle degli altri. In questo senso la grandezza di un leader si fonda sulla capacità di far leva sulle emozioni. Dapprima sulle proprie, conoscendole e governandole; poi sulle emozioni degli altri. Far scorrere le emozioni non significa averle fuori controllo. D'altra parte negarle significa negare la vita.
Il leader emotivo sa che le esperienze possono portare a rinnovarsi, a formarsi, ad apprendere insegnando. Nessuno ha il monopolio della verità, ma un insegnante ha la responsabilità della ricerca. Non fornisce soluzioni, ma l'attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno di viaggio.
Il leader emotivo sei tu manager a cui l'azienda ha affidato le persone, che sono la risorsa più importante e hanno un valore inestimabile, e tu sei chiamato a servirle e non ad usarle. Sei un leader emotivo quando sai chiedere scusa se sbagli e sai ascoltare. Quando non hai la risposta prima della domanda e non usi il tuo ruolo per sentirti importante. Tutti sono leader di se stessi e tutti hanno la tua stessa dignità, tu hai in più la responsabilità di guidarli senza pretendere di avere tutte le risposte. Questo libro, snello e ricco di esercizi pratici, è il primo passo per il tuo viaggio.

Riccardo Izzi, laureato in Farmacia, si occupa di informazione scientifica da trent'anni. Ha ricoperto tutti i ruoli, da ISF a direttore vendite lavorando in diverse aziende del settore. Attualmente ricopre la posizione di National Sales Manager nella Divisione Consumer Health della Bayer. Ha conosciuto e formato centinaia di ISF. In qualità di leader e coach, ha applicato con successo il modello della leadership situazionale e della vendita emotiva.

Albert Einstein, Lettera per la figlia Lieserl
Prefazione
Introduzione
Le mappe dell'esperienza
L'empowerment
L'empatia
La leadership situazionale
La self leadership
La leadership del cambiamento
La leadership emotiva
Conclusioni
Appendice 1
Appendice 2
Appendice 3
Bibliografia
Ringraziamenti

Contributi: Albert Einstein

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Leadership - Leadership, coaching

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche