Libri di Marketing e commercio internazionale

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Titolo: Casi di marketing.

Vol. IX

Sommario:

Alcune case history inedite di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l’analisi di concrete esperienze d’impresa. In questo nono volume della collana “Best in Class” sono presentate le storie di: Tim, American Express, Findus, Sony Computer Entertainment.

Codice libro:

cod. 115.9

Autori:

Fabio Chiesa, Marina Zanga

Titolo: Manuale dell'esportatore

Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali

Sommario:

Una guida e un valido strumento per operare consapevolmente sui mercati internazionali e per la formazione del personale incaricato a gestire le procedure di esportazione. Un testo per i responsabili della logistica, i buyer, i responsabili aziendali e gli imprenditori che esportano o vogliono esportare i propri prodotti verso paesi extraeuropei.

Codice libro:

cod. 1065.100

Autori:

Virginia Busato

Titolo: Come vendere il riso ai cinesi.

Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane

Sommario:

Il libro spiega come anche una Piccola o Media Impresa, dotandosi di un piano d’azione ben strutturato e creato su misura, possa individuare con successo il proprio mercato in Cina. Il testo mostra come muoversi con cognizione di causa, spendendo in maniera oculata tempo, energie e denaro.

Codice libro:

cod. 1065.60

Autori:

Paola Milizia

Titolo: Fare business in Thailandia e nel Sud Est Asiatico.

Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali

Sommario:

Una guida per gli imprenditori e le aziende italiane che vogliono scoprire come fare business in un’area ricca di preziose opportunità. Il volume, unico in Italia, offre una prospettiva inedita con una sintetica, stimolante descrizione dei principali Paesi di un’area chiamata a dialogare con la nostra in maniera concorrenziale o complementare.

Codice libro:

cod. 632.1.2

Autori:

Titolo: Casi di marketing.

Vol. VIII

Sommario:

L’ottavo volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: Sapienza Università di Roma, Guzzini illuminazione, Cesare Fiorucci, Meridiana Fly e Telecom Italia. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2011, dal titolo “Consumer Trend. Ma il problema è solo la crisi?”.

Codice libro:

cod. 115.8

Autori:

Titolo: Casi di marketing

Vol. VII

Sommario:

Il volume propone casi studio di grande interesse e utilità per coloro i quali desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing, analizzando esperienze di imprese quali: UNilever, Ericsson, Henklel, L’Oréal. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al Forum del MUMM Conference Day 2010, “Digital Marketing Nuove prospettive tra reale e virtuale”.

Codice libro:

cod. 115.7

Autori:

Titolo: Casi di marketing.

Vol. VI

Sommario:

Il sesto volume dei Best in Class della “Collana Giorgio Eminente” presenta le storie di: Colgate-Palmolive, Procter & Gamble, Enel, Novigos e Fox Channels Italy. Il libro accoglie i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2009, dedicato al tema del Marketing in tempi di crisi. Al convegno hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di importanti imprese (Castello Banfi, Conad, Club-GS).

Codice libro:

cod. 115.6

Autori:

Lorenzo Paoli

Titolo: L'interprete e il traduttore: un lavoro e una passione

Strumenti, strategie e modelli creativi per costruirsi la carriera ideale nell'interpretariato, nella traduzione e nella mediazione linguistica

Sommario:

Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare la carriera desiderata nell’interpretariato e nella traduzione. Ogni capitolo fornisce consigli utili ed esercizi perché il lettore possa analizzare la propria situazione e costruirsi una carriera professionale assolutamente appagante, con prestazioni eccellenti nei campi desiderati.

Codice libro:

cod. 1060.178

Autori:

Carlo Vazzoler

Titolo: L'anello del successo

L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri

Sommario:

Un libro che si rivolge agli imprenditori e ai manager aziendali responsabili per i mercati esteri, nonché fra quegli studenti delle facoltà di economia che sentono l’esigenza di un approccio al commercio estero in grado di rispondere alle sfide di un’economia in tumultuosa trasformazione. Vengono in particolare esaminati gli aspetti organizzativi ed operativi inerenti la filiale estera di vendita e distribuzione in quanto è questa la modalità di entrata nei mercati esteri a cui si rivolge un numero sempre crescente di aziende.

Codice libro:

cod. 100.667