Libri di Team, lavoro di gruppo

La ricerca ha estratto dal catalogo 58 titoli

Autori:

Walter Loi

Titolo: Te lo do' io il bud-jet!

Fare Formazione con il Pensiero Caotico. Dopo il pensiero logico, il parallelo o divergente, ecco finalmente quello caotico-divertente

Sommario:

Questo è un libro pericoloso. Porta all’interno della formazione aziendale una metodologia “ribelle” che scombina le pratiche usuali e ricrea brividi e fermenti. Un libro che trasmette la carica ludica nascosta nell’“undersense”, nei “non detti”, che libera dalle convenzioni, diverte e rigenera.

Codice libro:

cod. 1065.124

Autori:

Chris Grivas, Gerard Puccio

Titolo: Innovative team.

Liberare il potenziale creativo per risultati sorprendenti

Sommario:

Costruito come un racconto – quello di un team che si trova ad affrontare una sfida davvero importante – questo volume vi mostrerà che la creatività non è per pochi eletti! Tutti siamo creativi, anche se lo siamo in modo diverso, a seconda delle nostre attitudini e preferenze. Spetta però ai veri leader far emergere la creatività latente in tutti in noi. Questa è la chiave del modello che Innovative team ci presenta.

Codice libro:

cod. 1796.278

Autori:

Mario Perini

Titolo: Lavorare con l'ansia.

Costi emotivi nelle moderne organizzazioni

Sommario:

L’ansia è un sentimento normale e, a dosi sostenibili, persino utile e adattativo, ma oggi forse ne dobbiamo tollerare troppa, troppo a lungo e su troppi fronti simultaneamente. In questo libro sono descritti i modi e i presupposti che possono offrire a consulenti e manager l’opportunità di dare ai loro clienti, colleghi e collaboratori un aiuto prezioso.

Codice libro:

cod. 100.809

Autori:

Andrea Di Lenna

Titolo: Lean relationships.

Come sviluppare relazioni snelle in azienda

Sommario:

Un libro rivolto a tutti coloro che gestiscono persone o che semplicemente si relazionano con altre persone all’interno di un’organizzazione. A loro sono proposti indicazioni e suggerimenti per individuare approcci, tecniche e modalità utili a impostare in modo efficace le “relazioni snelle” e ottenere come conseguenza risultati migliori.

Codice libro:

cod. 1065.102

Autori:

David Papini

Titolo: Creare e gestire gruppi agili e di successo.

Pnl e Core Protocols in azione

Sommario:

Da almeno un trentennio, la letteratura manageriale condivide con le aziende l’idea che le sfide del mercato si possano vincere solo grazie a team capaci di visione; eppure sono rari nelle organizzazioni i gruppi che hanno successi costanti e replicabili. Questo volume getta un ponte tra teorie consolidate sui gruppi di lavoro e pratiche efficaci e ripetibili, grazie alle quali i gruppi possono conseguire costanti risultati di successo.

Codice libro:

cod. 1065.109

Autori:

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Titolo: Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Sommario:

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

Codice libro:

cod. 109.20

Autori:

Agostino Da Polenza, Gianluca Gambirasio

Titolo: La montagna: una scuola di management.

La determinazione del singolo e della squadra sono le chiavi del successo sul K2 come in azienda

Sommario:

Attraverso le testimonianze di alpinisti, capi spedizione e manager/imprenditori con la passione per l’alpinismo, il mondo della montagna viene analizzato come fonte di stimolo per il miglioramento dei gruppi di lavoro in azienda.

Codice libro:

cod. 1481.145

Autori:

Carlo Bisio, Renata Borgato

Titolo: La forza della melagrana.

Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio

Sommario:

Un testo chiaro e di facile uso per operatori, formatori, docenti e studenti. Il volume unisce una presentazione teorica a esercitazioni e giochi per imparare a comprendere come funzionano i gruppi e come correggerne le eventuali disfunzionalità.

Codice libro:

cod. 1060.212

Autori:

Emanuela Del Pianto

Titolo: Il piano di sviluppo nel team coaching.

Gli strumenti del monitoraggio: il report e il follow up

Sommario:

Un utile strumento di lavoro per coach e formatori su un aspetto dei loro interventi sin qui trascurato. Gli strumenti che, alla conclusione di un progetto di team coaching, possono contribuire a dare una prospettiva evolutiva e, dunque, di ulteriore sviluppo, al percorso dei coachee.

Codice libro:

cod. 1065.65