Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Stephen R. Covey, Bob Whitman

Titolo: Risultati certi in tempi d'incertezza.

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Sommario:

Dall’autore delle 7 Regole per Avere Successo e dai suoi due principali collaboratori, un condensato di principi e metodi, semplici da applicare, per aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e di forte cambiamento.

Codice libro:

cod. 1796.223

Autori:

Silvia Dello Russo

Titolo: Leadership e gruppi di successo.

La ricerca per la pratica organizzativa

Sommario:

Leadership ed efficacia del gruppo rappresentano tematiche sempre più centrali nella gestione delle risorse umane moderne. Il libro si rivolge a chi vuole approfondire la tematica sia come studioso di psicologia del lavoro sia come professionista che lavora nelle organizzazioni e si confronta quotidianamente con la gestione dei gruppi di lavoro.

Codice libro:

cod. 1157.15

Autori:

Paul Z. Jackson, Mark Mckergow

Titolo: Punta alla soluzione.

Un approccio di coaching innovativo per favorire il cambiamento nelle persone e nelle organizzazioni

Sommario:

Finalmente arriva anche in Italia il “Solutions Focus Approach”, un potente, pratico ed efficace approccio di coaching che favorisce nelle persone un cambiamento positivo di fronte a situazioni problematiche. Un testo per coach, consulenti, formatori, ma anche per quel pubblico più generalista interessato alla soluzione di problemi (anche quotidiani).

Codice libro:

cod. 1796.225

Autori:

Emanuela Del Pianto

Titolo: Coaching e team coaching.

Gli obiettivi, il processo e gli strumenti

Sommario:

Il coaching rappresenta un modo di fare formazione che sta riscontrando un successo sempre più vasto, perché attento alle esigenze della persona e dell’organizzazione. Diversi sono i tipi di coaching esistenti: questo volume li passa in rassegna in modo dettagliato e ragionato, fornendone una guida efficace.

Codice libro:

cod. 1065.29

Autori:

Federico Mioni, Marco Rotondi

Titolo: Obama Leadership

Cosa possiamo imparare come manager e come persone

Sommario:

Il primo libro che affronta le idee, l’azione e il percorso di Barak Obama nell’ottica di scoprire come si costruisce una leadership trascinante! Il libro ripercorre l’esperienza del successo di Obama, ne analizza strategie, scelte, difficoltà, comportamenti per vedere cosa possiamo imparare da quello che viene a delinearsi come lo stile di Obama.

Codice libro:

cod. 1796.211

Autori:

Antonello Goi

Titolo: Leadership e management.

200 fattori per analizzare, interpretare, capire e integrare le qualità manageriali con le doti di leadership

Sommario:

Un libro aggiornato e dalle grandi potenzialità, indirizzato a manager di ogni livello! Non propone modelli validi per tutte le occasioni, ma spiega come sostenere l’interdipendenza dinamica e creativa delle persone o dei gruppi, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo.

Codice libro:

cod. 1065.38

Autori:

Ruth Wageman, Debra A. Nunes, James A. Burruss, J. Richard Hackman

Titolo: Team di vertice

Squadre vincenti per aziende di successo

Sommario:

Un volume che riassume nove anni di ricerche condotte da un gruppo di docenti della Harvard Business School e consulenti del Gruppo Hay (la prestigiosa società di consulenza di direzione). Un libro pratico e una risorsa nuova e vitale per coloro che dirigono aziende, agenzie governative, istituzioni per la formazione o per la sanità e organizzazioni non profit.

Codice libro:

cod. 100.700

Sommario:

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

Codice libro:

cod. 1060.168

Autori:

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Titolo: Un talento per la politica.

Sviluppare la persona con il coaching

Sommario:

Il percorso formativo di chi vuole avvicinarsi alla politica, ma anche di chi ha già un ruolo. Un testo per chi vuole far emergere il proprio nome o per chi decide di non uniformarsi alle consuetudini e di percorrere strade nuove adottando comportamenti coerenti con i propri valori. Per chi vuole essere un “manager” della politica che punta sulla conoscenza e la valorizzazione di se stesso per raggiungere la leadership.

Codice libro:

cod. 1060.171

Sommario:

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

Codice libro:

cod. 561.227