Libri di Marketing territoriale, turistico, alimentare

La ricerca ha estratto dal catalogo 72 titoli

Autori:

Associazione Veneto Responsabile

Titolo: Partnership, comunità e sviluppo locale.

Costruire, comunicare e valutare le partnership

Sommario:

Una raccolta di esperienze e indicazioni per amministratori locali, responsabili di associazioni, consulenti ed esperti di marketing territoriale. Non l’ennesimo manuale sul “fare sistema”, ma un’agile raccolta delle principali attenzioni che fanno di una partnership territoriale una buona intesa, efficace e duratura nel tempo.

Codice libro:

cod. 1490.24

Autori:

Rossella Martelloni

Titolo: Nuovi territori

Riflessioni e azioni per lo sviluppo e la comunicazione del turismo culturale

Sommario:

Il volume accompagna il lettore nell’analisi di un fenomeno complesso e motivo di crescenti interessi: il tema del turismo culturale. Introduce nuovi spunti di riflessione e illustra una serie di esperienze di successo in Italia e all’estero.

Codice libro:

cod. 1257.7

Sommario:

Il Club-Marketing è una tecnica di vendita alberghiera in grado di battere la concorrenza e i benchmark di mercato, di sovraperformare tassi di occupazione e ricavi camera. Il libro è uno strumento di lavoro prezioso, che raccoglie e presenta informazioni sui criteri da seguire per impostare azioni commerciali moderne ed efficaci.

Codice libro:

cod. 1365.1.4

Sommario:

Il libro presenta un sistema di gestione dei costi che deve far parte della ‘cassetta degli attrezzi’ di coloro che, nelle imprese ricettive, devono affrontare la sfida di coniugare l’efficienza nell’erogazione dei servizi e la soddisfazione dei clienti. I casi analizzati consentono di valutare concretamente come offrire al cliente ciò che desidera a un costo che consenta all’impresa di generare profitto.

Codice libro:

cod. 1365.1.15

Autori:

Giuseppe Lo Martire, Luca Bicchierini

Titolo: Marketing territoriale

Come aumentare le vendite sfruttando le potenzialità del territorio e motivando la forza di vendita

Sommario:

Basato su esperienze concrete e operative, il volume si rivolge agli uomini di marketing e di vendita, agli imprenditori, agli esperti, agli studenti universitari nonché ai giovani professionisti e ai cultori di queste discipline, che potranno scoprire piacevoli e inedite intuizioni, oltre che raccogliere stimoli e nuove idee da sperimentare e applicare nella propria azienda o realtà operativa.

Codice libro:

cod. 562.91

Autori:

Giovanni Cerminara

Titolo: Marketing strategico per villaggi e resort

Il modello Villaggio Sold Out

Sommario:

L’obiettivo del libro è dotare villaggi e resort di un modello di marketing strategico – il modello Villaggio Sold Out – per posizionarsi correttamente, analizzare e comprendere la domanda, monitorare il processo di acquisto e valutare l’operato di tutti i reparti. Uno strumento di sicura utilità per tutti coloro che gestiscono un villaggio o un resort, ma anche per consulenti di marketing per l’ospitalità, formatori e studenti.

Codice libro:

cod. 1060.342

Sommario:

Questo volume è il primo che offre un quadro di insieme delle logiche e dei processi gestionali che dovrebbero caratterizzare l'attività agrituristica, in un'ottica di orientamento al mercato e alla soddisfazione del cliente.

Codice libro:

cod. 100.432

Autori:

Marco Castellett, Marco D'Acunto

Titolo: Marketing per il territorio

Strategie e politiche per lo sviluppo locale nell'economia globalizzata

Sommario:

Il marketing territoriale è una necessità per rispondere alla competizione tra città, regioni e Stati nell’attrazione di investimenti. Partendo dalla ricostruzione dello scenario dell’economia globalizzata e della conseguente "ipercompetizione" tra i territori, questo libro intende descrivere le caratteristiche e il ruolo del marketing territoriale all’interno delle politiche di sviluppo locale.

Codice libro:

cod. 100.632