Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 190 titoli

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Marketing relazionale e consumatori alleati

Come realizzare un'alleanza vincente e duratura con il consumatore-cliente

Sommario:

Come formulare e attuare un processo di marketing relazionale che porti l’azienda a creare e gestire nel migliore dei modi l’alleanza con i propri clienti: funzioni e gestione, processo di marketing relazionale, individuazione e segmentazione dei possibili consumatori alleati, predisposizione dell’offerta, comunicazione e promozione, vendita, soddisfazione e fidelizzazione del consumatore, suo controllo, rispetto dei suoi diritti.

Codice libro:

cod. 100.683

Autori:

Titolo: Casi di marketing

Vol. IV

Sommario:

Questo quarto volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: ENEL, Hill’s - Gruppo Colgate Palmolive, Opel - General Motor, Sony, TILS. In questo numero inoltre sono riportati i contributi dei relatori interventi al Conference Day, in cui si è approfondito un tema di grande attualità: Il marketing nell’era della convergenza.

Codice libro:

cod. 115.4

Autori:

Titolo: Marketing management.

Teorie e politiche di gestione di marketing

Sommario:

Questo è un manuale divulgativo di taglio particolarmente innovativo. È pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a questa materia; sia per chi (operando da tempo nel settore) abbia intenzione di indagare le nuove frontiere e le più recenti evoluzioni del marketing; sia infine per gli studenti universitari (specie quelli iscritti ai nuovi ordinamenti), delle Facoltà di Economia e di Scienze della Comunicazione.

Codice libro:

cod. 1059.3

Autori:

Amedeo De Luca

Titolo: Dizionario tematico Marketing quantitativo

Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

Sommario:

Un’opera che colma una lacuna nella letteratura accademica e manageriale di settore. Si indirizza ai dirigenti, ai professionisti, consulenti e operatori di marketing, alle società di ricerche di mercato, agli studenti dei corsi di lauree triennali e specialistiche in discipline economiche, in Scienze Statistiche, oltre che agli studenti dei master in marketing, comunicazione e statistica.

Codice libro:

cod. 100.669

Autori:

Giustiniano La Vecchia, Nicola Rusconi

Titolo: LIM: The Life Marketing.

Una nuova strategia di marketing per generare emozioni e creare fedeltà

Sommario:

Il libro vuole essere una guida alla ricerca e alla scoperta del rapporto “emozione/razionalità”. Presenta tecniche e metodologie innovative per interagire con i clienti attuali e potenziali. Uno strumento valido per affrontare vita e lavoro con un atteggiamento mentale diverso e più dinamico.

Codice libro:

cod. 100.674

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Il marketing industriale

Politiche e strategie di marketing business-to-business

Sommario:

Il marketing da impresa a impresa alla luce dell'evoluzione registratasi nell'ultimo deennio: globalizzazione, standardizzazione, informatica, tecnologia, competitività. Una guida con criteri di novità assoluta. Un trattato coordinato e completo.

Codice libro:

cod. 100.401

Autori:

Malcolm H. Mcdonald

Titolo: Come fare un piano di marketing

Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali

Sommario:

Un approccio pratico e coerente alla pianificazione di marketing. Un volume consigliato ai direttori e responsabili di marketing, agli studenti di discipline aziendali, ai frequentatori delle scuole di specializzazione, in cerca di un approccio non solo teorico alla pianificazione di marketing.

Codice libro:

cod. 562.47

Autori:

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Titolo: Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Sommario:

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

Codice libro:

cod. 562.95