
Una bel testo: facile, immediato e di grande efficacia. D’altronde è questo il suo obiettivo: aiutarci a scrivere in modo semplice e chiaro. Tenendo conto del fatto che non c’è mai abbastanza tempo.
cod. 1796.185
La ricerca ha estratto dal catalogo 120 titoli
Una bel testo: facile, immediato e di grande efficacia. D’altronde è questo il suo obiettivo: aiutarci a scrivere in modo semplice e chiaro. Tenendo conto del fatto che non c’è mai abbastanza tempo.
cod. 1796.185
Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici
Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!
cod. 561.58
Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali
Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.
cod. 561.21
Esperienze, modelli, metodologie e tecniche per il miglioramento della comunicazione interpersonale
Questo testo approfondisce il tema della comunicazione proponendo tecniche, pratiche, metodologie e coll’ausilio degli esempi e delle parole di illustri personaggi del passato. È stato scritto per interessare tutti coloro che si trovano nelle condizioni di relazionarsi con gli altri, di comunicare efficacemente, di utilizzare le parole per sostenere i propri argomenti.
cod. 561.297
Non sono solo i giornalisti a "intervistare", ma anche i medici, gli operatori socio-sanitari, gli avvocati, i venditori, chi coordina o partecipa a gruppi di lavoro, i consulenti, i tecnici di assistenza... in tutte le professioni "relazionali", infatti, è necessario avere dagli altri delle informazioni prima di poter offrire delle soluzioni.
cod. 1796.155
Guida comparata alla comunicazione scritta e verbale
Questo libro riunisce e confronta le differenti competenze che concorrono ad agevolare, in termini pratici, la preparazione di un discorso o la redazione efficace di un testo. In appendice sono indicate precisazioni di tipo tecnico-operativo per alcune situazioni maggiormente ricorrenti e che spesso creano difficoltà sia nell’approccio che nella realizzazione: la relazione. la lettera, il verbale e come si prendono appunti.
cod. 1060.131
Le regole per realizzare testi finalizzati a informare, dirigere e convincere i propri destinatari professionali
Suggerisce gli accorgimenti da utilizzare per realizzare lettere, appunti, promemoria, relazioni, rapporti ecc. che risultino più efficaci per ottenere i risultati desiderati.
cod. 561.170
cod. 1796.146
Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione
cod. 561.264
Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti
Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?
cod. 561.266