Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 253 titoli

Autori:

Marcello Zeppa

Titolo: L'azienda che comunica.

5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing

Sommario:

Ricco di casi aziendali, il testo si rivolge a quanti si stiano affacciando per la prima volta all’universo della comunicazione d’impresa, trattando temi come posizionamento, brand, creazione di valore e social media, marketing creativo e approccio olistico nel marketing.

Codice libro:

cod. 640.7

Autori:

Maurizio Matrone, Davide Pinardi

Titolo: Narrativa d'impresa.

Per essere ed essere visti

Sommario:

Per le imprese, le organizzazioni e per qualunque comunità sapersi narrare è oggi divenuto indispensabile. La narrazione è uno strumento potente, spesso più potente dei dati di fatto, delle cifre e perfino delle armi. Ma è anche uno strumento pericoloso perché può sfuggire di mano, falsificare, condurre alla rovina… Questo testo mette a disposizione teorie e percorsi operativi per imparare a narrare.

Codice libro:

cod. 244.55

Autori:

Mara Mancina

Titolo: Bill Bernbach e la rivoluzione creativa

Il mito di un personaggio e di un movimento che hanno cambiato la storia della pubblicità

Sommario:

A un’America malata di gigantismo, propose di “pensare in piccolo”; agli americani che sognavano di diventare tutti dei numeri 1, suggerì che “essere numero 2 è meglio”: queste alcune indimenticabili campagne pubblicitarie del leggendario Bill Bernbach, il pubblicitario più famoso del XX secolo. Il libro racconta come Bill riuscì a farsi strada e a far da battistrada per tutto il movimento della cosiddetta “rivoluzione creativa”, contro un potente establishment pubblicitario governato da una rigida e chiusa élite Wasp. Nel libro troverete le sue campagne più famose insieme al suo modo di pensare e lavorare.

Codice libro:

cod. 244.25

Autori:

Gian Paolo Bonani

Titolo: L'impresa aumentata

Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social

Sommario:

Le nuove dinamiche organizzative e le caratteristiche dei media elettronici che servono all’affermazione dei prodotti/servizi generati dall’impresa; il cambiamento strutturale e funzionale interno alle organizzazioni; il ruolo del fattore umano per generare produttività e innovazione nell’impresa.

Codice libro:

cod. 244.1.57

Autori:

Simonetta Pattuglia

Titolo: Media Management

Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche

Sommario:

Un’analisi del ruolo e delle prospettive che le nuove tecnologie e i new media configurano per l’industria dei media e dell’entertainment nel suo complesso – sia nella versione tradizionale sia in quella innovativa – in una logica chiaramente improntata alle necessità della gestione di impresa da parte di un moderno management.

Codice libro:

cod. 366.95

Autori:

Jean-Marie Floch

Titolo: Bricolage.

Analizzare pubblicità, immagini e spazi

Sommario:

Jean-Marie Floch (1947-2001) è stato fra i principali fondatori della semiotica visiva contemporanea e dell’analisi semiotico-testuale della comunicazione pubblicitaria. Questo volume ne propone scritti che illustrano come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.

Codice libro:

cod. 640.5

Autori:

Galliano Cocco

Titolo: La comunicazione interna.

Strategie e strumenti psicosociologici per le organizzazioni motivanti

Sommario:

Tutte le strategie e gli strumenti della comunicazione interna, per realizzare sistemi efficaci ed efficienti e sviluppare assets per far circolare al meglio le informazioni e sviluppare relazioni proattive in grado di contribuire alla diffusione della mission e della vision aziendale.

Codice libro:

cod. 367.17

Autori:

Titolo: Casi di comunicazione d'impresa.

Progetti dell'Executive Master Relazioni Pubbliche 2010

Sommario:

La comunicazione ricopre un ruolo importante per il successo e lo sviluppo delle imprese. Il volume offre una raccolta di spunti operativi, di esempi pratici, di linee guida utili per coloro che svolgono la professione di comunicatori oppure per gli studenti che vogliono capire come funziona la pratica professionale quotidiana.

Codice libro:

cod. 244.1.50