Libri di Economia e gestione aziendale

La ricerca ha estratto dal catalogo 1081 titoli

Autori:

Titolo: I project work dei master IPE 2016.

Strumenti, ricerche applicative e casi aziendali

Sommario:

Il libro raccoglie i contributi di sintesi dei Project Work redatti dagli allievi dei Master in Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping della Business School dell’I.P.E. Principale obiettivo dei Project Work è favorire una stretta collaborazione tra gli allievi e le organizzazioni partner – aziende, società di consulenza e di revisione, banche, studi professionali e organizzazioni non profit – che permetta agli studenti di fare una prima significativa esperienza del mondo del lavoro.

Codice libro:

cod. 365.1143

Autori:

Titolo: I project work dei master IPE 2014.

Strumenti, applicazioni e casi per le aziende

Sommario:

Una raccolta dei Project Work realizzati dagli allievi dei Master in Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping della Scuola di Alta Formazione dell’I.P.E. - Istituto per ricerche ed attività educative. I Project Work rappresentano il momento conclusivo del percorso formativo intrapreso dagli allievi e consistono nella stesura di lavori applicativi di gruppo su argomenti proposti dalle aziende partner.

Codice libro:

cod. 365.1095

Autori:

Titolo: I Project Work dei Master I.P.E.

Strumenti, applicazioni e casi per le aziende

Sommario:

Una raccolta dei Project Work realizzati nel 2013 dagli allievi dei Master in Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping della Scuola di Alta Formazione I.P.E. - Istituto per Ricerche ed Attività educative. I Project Work rappresentano il momento conclusivo del percorso formativo e consistono nella stesura di lavori applicativi di gruppo su argomenti proposti dalle aziende partner.

Codice libro:

cod. 365.1063

Autori:

Angelo Manaresi

Titolo: I programmi fedeltà

Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo

Sommario:

Un'analisi teorico-pratica dei programmi fedeltà che si sono diffusi negli ultimi 10 anni a macchia d'olio in molti ambiti competitivi, dal trasporto aereo alle telecomunicazioni, dalle carte di credito alla distribuzione commerciale. Analisi empiriche e considerazioni manageriali sulle motivazioni, sui fraintendimenti, sulle aspettative, sulle modalità di gestione e sulle effettive potenzialità dei dati così raccolti.

Codice libro:

cod. 100.445

Autori:

AA.VV

Titolo: I processi di standardizzazione in azienda.

Aspetti istituzionali, organizzativi, manageriali, finanziari e contabili. Atti del X Convegno nazionale di Aidea Giovani Dipartimento di Studi Aziendali Università degli studi di Napoli Parthenope 17-18 marzo 2005

Codice libro:

cod. 365.460

Sommario:

Rivolto principalmente all’attenzione della classe imprenditoriale, questo volume intende rappresentare i comportamenti caratteristici dei soggetti preposti alla direzione e al coordinamento delle attività aziendali, finalizzate al perseguimento di obiettivi economici, sociali, ambientali e personali.

Codice libro:

cod. 376.28

Sommario:

Esamnate le cause che danno origine alla crisi d’impresa e gli strumenti logici e interpretativi di diagnosi per il management, si analizzano i differenti percorsi di risanamento, individuando le tipologie di intervento in ragione della natura delle inefficienze che possono manifestarsi.

Codice libro:

cod. 373.1

Autori:

Titolo: I musei ecclesiastici

Proposte di valorizzazione

Sommario:

Il volume costituisce un percorso di lettura, in chiave aziendale, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale dei musei ecclesiastici. Per rendere efficace questo obiettivo è necessario dotarsi di metodologie e strumenti organizzativi e gestionali che consentano di ottimizzare i processi di definizione degli indirizzi strategici, di programmazione e attuazione delle azioni da intraprendere, nonché di valutazione e comunicazione dei risultati, attraverso anche un dialogo con gli stakeholder.

Codice libro:

cod. 377.3