Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Le tecniche di marketing illustrate in modo semplice e concreto. La trattazione è continuamente arricchita da liste di controllo, punti d'azione, esempi. Si rivolge espressamente ai non esperti.

cod. 562.62

Domenico Colella

La consulenza strategico-creativa di comunicazione

Un potente strumento di sviluppo commerciale per le aziende

Come possono le aziende - specie se piccole o medie - utilizzare al meglio il potente strumento della comunicazione per crescere o semplicemente per rimanere sul proprio mercato? Questo libro dà una serie di risposte e di suggerimenti pratici rifacendosi sia all’esperienza sul campo dell’autore - che è un consulente strategico creativo - sia ad autorevoli ricerche e analisi di origine nordamericana.

cod. 561.250

Pietro Lafratta, Tiziana Dorio

Vision 2000 per la farmacia al passo con i tempi

Guida operativa per la farmacia italiana

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata alla farmacia che intende installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 “su misura” e quindi conseguire la certificazione di qualità.

cod. 563.79

Il concetto di competenza contiene notevoli elementi di novità rispetto ai modi abituali di pensare alla capacità di lavoro, ma la maggior parte dei tentativi di darne un quadro concettuale chiaro è ancora approssimativo. Questo testo propone una distinzione tra la capacità di utilizzare gli strumenti del proprio lavoro in modo tecnicamente corretto e la capacità di dare senso e valore al proprio lavoro attraverso la comprensione dei contesti operativi concreti.

cod. 561.241

Pietro Lafratta

Vision 2000 per l'impresa al passo con i tempi

Guida operativa per la piccola e media impresa impiantistica ed edile

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata all'impresa impiantistica ed edile, soprattutto piccola e media, che intenda installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 "su misura".

cod. 563.77

Guido Castello

Muoversi in azienda

Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni

Una guida per imparare a "muoversi in azienda" rivolta ai giovani e a tutti i neoassunti che intendano inserirsi in contesti organizzativi di rilievo.

cod. 561.234

Sara Baroni, Chiara Ferrarotti

Un decalogo per le Vision 2000.

Organizzare per processi e avviare al miglioramento le prestazioni delle PMI in 10 passi

Come è possibile, per aziende di medie e piccole dimensioni, adottare le Vision 2000, la versione evoluta delle ISO 9000, in modo da migliorare realmente le prestazioni aziendali?

cod. 561.228

Pietro Lafratta

Da ISO 9000 a Vision 2000 senza traumi

Guida operativa per la Piccola e Media Impresa

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata alle aziende, soprattutto piccole e medie, che già hanno installato un sistema per la gestione della qualità Iso 9000 e che intendono passare alla nuova norma.

cod. 561.223

Gian Carlo Cocco

Creatività, ricerca e innovazione

Individui e imprese di fronte alle sfide della società postindustriale

Questo libro illustra i procedimenti (individuali e di gruppo) per sviluppare e applicare la creatività.

cod. 561.26