
cod. 365.464
La ricerca ha estratto dal catalogo 1328 titoli
cod. 365.464
Economia dell'allargamento dell'Unione Europea
cod. 365.258
cod. 365.180
Ecotourism and Governance of Glocal Tourism
This book offers many insights into fascinating social, cultural, and economic factors related to tourism which are changing so fast that even commentators find it hard to keep abreast of them. This book will also help the reader to understand what is driving these changes in tourism and what is likely to stimulate future changes.
cod. 365.1238
cod. 365.337
Un'analisi delle strutture e delle relazioni familiari in provincia di Benevento
Il Sannio beneventano, che comincia a fare i conti con la crisi da trasformazione dei modelli relazionali e familiari, si presenta come un territorio in cui è ancora possibile capitalizzare il valore aggiunto della qualità e della solidità dei legami familiari. Attraverso un’analisi della struttura familiare in questo territorio, il volume conferma che la famiglia resta l’ambiente ideale per stabilizzare le relazioni sentimentali, da quasi tutti considerate la più importante fonte di felicità.
cod. 365.816
Può l’innovazione svilupparsi in assenza di capitale sociale? È la domanda alla quale questo libro prova a dare una risposta, utilizzando i dati di una ricerca condotta in un’area interna del Mezzogiorno, dove si suppone ci sia una forte presenza di reti di capitale sociale di reciprocità – quasi esclusivamente basate sull’appartenenza familiare e familistica – ma dove è altrettanto chiara l’assenza di trasformazione di tali reti in risorse di sviluppo e di innovazione economica, sociale e politica.
cod. 365.695
Un caso di studio nel fashion business
cod. 365.474
cod. 365.288
Prospettive teoriche e operative nella definizione delle strategie ambientali
Il tema del se, come, quando e quanto la tensione verso l’eco-sostenibilità debba essere considerata dalle imprese una determinante delle strategie competitive è attualmente in forte dibattito. Il testo offre una prospettiva interdisciplinare sulle macro e micro fondazioni del processo decisionale strategico, investigando l’insieme complesso di fattori che vanno dalle pressioni dell’ambiente competitivo esterno ai delicati equilibri tra funzioni aziendali e figure professionali coinvolte.
cod. 365.1193