
cod. 365.90
La ricerca ha estratto dal catalogo 1328 titoli
cod. 365.90
cod. 365.342
Il contributo che le donne apportano al miglioramento della società è stato per molto tempo trascurato; oggi finalmente questa risorsa “rosa” fa parte a tutti gli effetti della quotidianità. Focus del lavoro è riuscire a comprendere se e quanto siano più performanti le società con un maggior numero di “quote rosa” alla luce degli obblighi imposti dalla legge Golfo-Mosca n. 120 del 2011, entrata in vigore nel 2012.
cod. 10365.16
Le performance aziendali possono dipendere negativamente o positivamente dalle iniziative di responsabilità sociale (CSR – Corporate Social Responsibility) messe in atto. Perché oggi l’attenzione alla CSR è talmente diffusa che conformarsi ad essa è diventata per le imprese una necessità, se esse vogliono fornire un’immagine positiva della loro attività agli occhi dei consumatori e degli investitori.
cod. 10365.9
Progettazione, implementazione e misurazione della performance
Il volume indaga in che misura le aziende sanitarie italiane hanno integrato il principio di sviluppo sostenibile nell’ambito della propria operatività e discute la possibile integrazione della sostenibilità nei curricula delle professioni sanitarie. Il testo intende contribuire così sia agli studi economico-aziendali in tema di gestione aziendale e sviluppo sostenibile, sia allo sviluppo di prassi che possano modificare i comportamenti aziendali e degli attori che ne sono parte.
cod. 365.1190
Il volume approfondisce il trattamento contabile delle attività immateriali previsto dallo IAS 38, Intangible Assets. Vengono in particolare analizzate le problematiche connesse alla definizione e iscrizione in bilancio di tali risorse e alla loro valutazione, con specifico riferimento al revaluation model e al fair value.
cod. 365.667
Creare relazioni aziendali collaborative per lo sviluppo sostenibile del territorio
Il progetto «Tracciabilità digitale di filiera» ha lo scopo di identificare e sperimentare una metodologia per la creazione di valore e per la misurazione dell’impatto economico-aziendale, ambientale e sociale di un ecosistema organizzativo di aziende ortofrutticole, adottando una piattaforma cloud per monitorare la propria rete in modo efficace e per individuarne le criticità.
cod. 10365.50
Analisi comparata dei patti territoriali e dei contratti di programma
La sintesi delle attività e dei risultati di una ricerca, prevalentemente quantitativa, sull’efficienza dell’intero universo dei Patti territoriali e dei Contratti di programma avviati in Italia nel decennio 1996-2006. Essa si fonda sulla necessità di riflettere sul rendimento e sull’efficacia degli organismi e delle politiche di sviluppo locale, stimolando l’avvio di una valutazione sistematica sul rapporto tra obiettivi e risultati.
cod. 365.644
cod. 365.481
Il social selling tra sfide e opportunità
Il social selling è un nuovo approccio di vendita che sfrutta le potenzialità offerte dalle piattaforme social e dagli altri canali digitali. Il presente volume ha l’obiettivo di indagare questo fenomeno ancora poco conosciuto. In particolare, lo studio presenta un confronto tra forza vendita diretta e forza vendita indiretta, mettendo in luce le opportunità e le sfide derivanti dall’utilizzo dei social media nelle vendite B2B.
cod. 365.1286