Titolo Rivista ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI
Autori/Curatori Luca Tricarico, Federica Fulghesu, Chiara Missikoff
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/133
Lingua Italiano Numero pagine 25 P. 130-154 Dimensione file 162 KB
DOI 10.3280/ASUR2022-133006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Questo articolo offre una prospettiva sulle pratiche di innovazione sociale che sviluppano "contesti di apprendimento inclusivi", ossia processi di coesione sociale indotti dalla gestione di spazi per lo sviluppo di servizi educativi condotti tramite approcci place-based sperimentali. L’obiettivo è fornire degli spunti di discussione per un’agenda territorialista volta a promuovere approcci e organizzazioni capaci di allargare la platea di servizi educativi da affiancare a quelli tradizionali.;
Keywords:innovazione sociale; educazione; politica di sviluppo; Italia
Luca Tricarico, Federica Fulghesu, Chiara Missikoff, Spunti per un’agenda territoriale su educazione e cultura: contesti di apprendimento inclusivi e pratiche di innovazione sociale in "ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI" 133/2022, pp 130-154, DOI: 10.3280/ASUR2022-133006