Titolo Rivista  GROUNDING 
                Autori/Curatori Chiara Lattavo 
                    Anno di pubblicazione 2010                 Fascicolo 2009/2  
                Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 87-98 Dimensione file 609 KB 
                DOI 10.3280/GRO2009-002008 
                Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
                clicca qui
            
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
 
                                    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Attraverso semplici e divertenti esercizi e giochi di movimento, respirazione, rilassamento e massaggio, i bambini possono essere aiutati a risvegliare la consapevolezza del proprio corpo e della loro relazione con lo spazio, con l’ambiente e con gli altri, in modo da sentirsi grounded ed essere pronti a muoversi verso il mondo e le persone, ovvero verso l’amore.
Parole chiave:Gioco, esercizi di bioenergetica, bambini, espressione, grounding
Chiara Lattavo, La classe di esercizi: una strategia per il benessere Un intervento nella scuola dell’infanzia in "GROUNDING" 2/2009, pp 87-98, DOI: 10.3280/GRO2009-002008