Titolo Rivista DiPAV - QUADERNI
Autori/Curatori Cristina Zucchermaglio
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/22
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 57-66 Dimensione file 249 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Pratiche lavorative e innovazione delle competenze Which relation exists between institutional formation and continuous learning in daily working? How does a novice become an expert? What renders unique an expert? Which actions can lead to continuous innovation of the professional competences of members of an organization? An answer to such complex questions is provided relying on the founding aspects (theoretical, methodological and empiricists) of the social and situated theories of competence learning, and of cultural and group psychology. This paper offers also an introduction to an empirical plan of support to distributed forms of competences acquisition realized in the Provincial Federation of the Maternal Schools of Trento.;
Cristina Zucchermaglio, Pratiche lavorative e innovazione delle competenze in "DiPAV - QUADERNI" 22/2008, pp 57-66, DOI: