Titolo Rivista SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Autori/Curatori Orazio Giancola, Luca Salmieri
Anno di pubblicazione 2020 Fascicolo 2020/121
Lingua Inglese Numero pagine 20 P. 114-133 Dimensione file 226 KB
DOI 10.3280/SR2020-121006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The paper is structured as follows: first, a brief survey of the literature relating to Icts and their impact on education performance is presented. The methodology is then established, and the specifications of the models are defined in order to present data analyses on the impacts of different uses of Icts on Pisa scores in Reading, Mathematics and Science for 15 European countries. The following sections outline the results of descriptive, comparative and statistical analyses and present partial correlation coefficients in order to assess the impact of Icts on educational performance. The final section provides concluding remarks and some policy implications.
Orazio Giancola, Luca Salmieri, Icts overuse in the European educational space. Interpreting the Icts overdose on learning outcomes in "SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE " 121/2020, pp 114-133, DOI: 10.3280/SR2020-121006