Valori e mass media: un modello di analisi per lo studio dei processi di comunicazione

Titolo Rivista RISORSA UOMO
Autori/Curatori Vincenzo russo, Alberto Crescentini, Luciana Castelli, Anna Missaglia, Davide Jabes
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/2
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 243-260 Dimensione file 147 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The aim of this article is to explain the importance of mass media in the study of values and social representations; mass media can be investigated by using instruments of analysis such as quantitative content analysis. We have summarized the main contributions coming from literature about the concept of value and the mass media as driver of the process of making sense: mass media contribute to build-up values and social representation. We have presented a study in which the methodology and the results explain how mass media contribute to build-up and maintain shared values. To this aim we have pointed-out some social representations related to the phenomenon of abandoning children, and the values associated to them in mass-media communications.;

Vincenzo russo, Alberto Crescentini, Luciana Castelli, Anna Missaglia, Davide Jabes, Valori e mass media: un modello di analisi per lo studio dei processi di comunicazione in "RISORSA UOMO " 2/2007, pp 243-260, DOI: