Fascicolo 80-81/2021
- Marco Rossi Doria, Elena Como, Editoriale
- Alessandro Pozzi, La Valutazione di Impatto del programma "Ricucire i sogni"
- Gabriele Tomei, Valentina Ferrucci, Quale valutazione per il contrasto della povertà educativa estrema? Riflessioni sul Progetto per l’Inclusione dei Bambini Rom, Sinti e Camminanti nella Città di Napoli
- Davide Azzolini, Loris Vergolini, Come valutare un intervento di contrasto alla povertà educativa con il metodo sperimentale? Alcune lezioni dalla valutazione di WILL - Educare al Futuro
- Francesca Romana Dolcetti, Nadia Battisti, Guglielmo Propersi, Ambra Achilli, L’analisi delle culture locali per lo sviluppo di una comunità educante: una prospettiva psicosociologica sulla valutazione d’impatto sociale
- Enrico Orizio, katia Montalbetti, Cristina Lisimberti, Valutare l’impatto nei progetti educativi. Un compito (im)possibile?
- Maria Dentale, Veronica Lo Presti, La Valutazione dell’impatto sociale della Didattica a Distanza nelle scuole secondarie di secondo grado romane: istanze, esigenze e percorsi di cambiamento
- Andrea Biagiotti, Tiziana Tarsia, Relazionalità e partecipazione nella valutazione: un caso studio
- Daniela Pisu, Maria Lucia Piga, La valutazione partecipata delle politiche di genere: un nuovo inizio per le vecchie sfide dell’Ateneo sassaresee
- Ivan Galligani, Antonietta Riccardo, L'analisi delle reti sociali per la valutazione delle comunità educanti nei progetti di contrasto alla povertà educativa
- Brigida Blasi, Il mandato valutativo e il disegno organizzativo: il caso dell’ANVUR
- Giancarlo Vecchi, Venti anni di ricerche sulla istituzionalizzazione della valutazione: recensione del volume "The Institutionalisation of Evaluation in Europe (a cura di R. Stockmann, W. Meyer e L. Taube, Springer 2020)"
Fascicolo 79/2021
- Giuseppe Moro, Editoriale
- Valentina Faloni, Storytelling 4.0 e Didattica. Un progetto di narrazione integrata e multipiattaforma che amplifica il processo di conoscenza nell’esperienza formativa e professionale
- Daniela Del Boca, Chiara Daniela Pronzato, Lucia Schiavon, How do parenting courses affect families’ time use? Evidence from an RCT experiment in Italy
- Gabriele Di Palma, Un sistema di informazione geografica per l’analisi del programma di rigenerazione del quartiere Libertà di Bari
- Glenda Cinotti, Carla Dessi, Eleonora Gnan, Un approccio partecipativo alla valutazione dei progetti di contrasto alla povertà educativa: limiti e potenzialità
- Caterina Balenzano, L’efficacia delle azioni di contrasto alla povertà educativa: dal mito del controfattuale alla tailoring evaluation