Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Emiliana Armano, Marco Briziarelli, Elisabetta Risi
Anno di pubblicazione 2023 Fascicolo 2023/65
Lingua Inglese Numero pagine 18 P. 31-48 Dimensione file 295 KB
DOI 10.3280/SC2023-065003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Based on the theoretical elaboration of teachers’ lived experience, our study lays the ground for a critical assessment of online higher education. On the one hand, our analysis investigates an alternative to the hegemonic understanding of learning objectives as fetishized by “measurability” and results-oriented outcomes, which are considered to be subsumed as products of the hyper-industrialized education. On the other, we claim that our research participants operate as neoliberal subjectivities who have to adapt to remote teaching, mobilizing tendencies towards self-empowerment and self-activation.
Keywords:platform capitalism, platformisation, neoliberal subjectivity, platform education, higher education.
Emiliana Armano, Marco Briziarelli, Elisabetta Risi, The rising of platformed education. Theoretical notes and interpretations of lived experiences in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 65/2023, pp 31-48, DOI: 10.3280/SC2023-065003