Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Tiziana de Magistris, Wilma Xhakollari, Naomi Munoz
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1
Lingua Inglese Numero pagine 12 P. 107-118 Dimensione file 104 KB
DOI 10.3280/ECAG2015-001006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The aim of our exploratory study is to assess the effects of organoleptic attributes on willingness-to-pay (wtp) values for gluten-free (gf) snacks assessed by non-celiac consumers. This study was undertaken using data from a hypothetical experiment conducted in Spain. We find that non-celiac consumers value the texture of gf snacks and that this is the only attribute to have a significant positive effect on wtp. The descriptive results show that consumers believe that gf products are expensive, but that they do not present secondary effects; they are not considered either a fashion or a fraud. Moreover, the participants followed a healthy diet, which consisted of fruits and vegetables and foods rich in minerals and vitamins.
Keywords:Gluten-free, willingness to pay, no-celiacs
Jel codes:C10; C93; D12
Tiziana de Magistris, Wilma Xhakollari, Naomi Munoz, The effect of sensory properties on non-celiac consumers’ willingness to pay for a gluten-free snack in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 1/2015, pp 107-118, DOI: 10.3280/ECAG2015-001006